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Come registrarsi all’Area Clienti 187

Perché registrarsi a www.telecomitalia.it

La registrazione a questo sito ti consente di acquistare i nostri prodotti e servizi on line e di disporre gratuitamente dei servizi web offerti da Telecom Italia, con i quali potrai consultare in qualsiasi momento e direttamente dal tuo computer:

  • i dati di riepilogo della tua linea telefonica, con le offerte e i servizi attivi
  • il tuo Conto Telecom Italia, con la possibilità di pagare online i Conti non ancora saldati o di segnalare un pagamento già avvenuto e di inviare il pdf del Conto nella tua casella email
  • lo stato di avanzamento delle tue richieste
  • richiedere assistenza tecnica per guasti di fonia e di adsl
  • visualizzare i tuoi contatti (web, telefonici, posta e fax) e tutte le comunicazioni inviate/ricevute a/da Telecom Italia

Come registrarsi

Per utilizzare i servizi dell’Area Clienti è necessario compilare il modulo di registrazione. La registrazione è completa e certificata se la effettui direttamente da casa utilizzando un collegamento internet di Telecom Italia associato al codice fiscale che si intende registrare. Se effettui la registrazione fuori casa o da un collegamento internet non Telecom Italia, per certificare la tua registrazione devi, dopo aver compilato tutti i campi del modulo, telefonare da casa al numero gratuito 40123 opzione 2.

Se sei un cliente Internet di Telecom Italia, puoi accedere utilizzando username e password di Alice Mail. Se navighi da casa registrarti è ancora più semplice(*). Per saperne di più sull’accesso da casa clicca qui.

Ricorda che per acquistare i prodotti con l'addebito sul Conto Telecom è necessario aver effettuato una registrazione completa di certificazione.

Puoi decidere di modificare i dati inseriti nella form di registrazione in qualsiasi momento, ad eccezione del tuo codice fiscale e del tuo nome e cognome.

Leggi le Condizioni Generali di contratto registrazione Area Clienti 187.it Leggi come configurare il tuo PC per navigare gratisi sui siti di Telecom Italia.

(*) Per visualizzare il Conto Telecom ti sarà comunque richiesta la password di registrazione o di Alice Mail.

  • Vorrei cambiare l’indirizzo e mail su cui ricevere il messaggio della disponibilità on line del mio Conto Telecom. Come posso fare?

    Accedi con la tua username e password nella tua Area Clienti 187 nella sezione "Il mio profilo - Gestione profilo" e quindi clicca su "Gestione Mail” accanto alla voce "Email". Potrai così modificare l’indirizzo e-mail su cui ricevere il messaggio della disponibilita' online del tuo Conto Telecom.
     

  • Vorrei registrarmi al vostro sito. Cosa devo fare?

    E’ sufficiente che tu abbia a portata di mano il tuo codice fiscale e l’indirizzo email. Clicca poi su “Registrati” che trovi sulla spalla destra in alto di qualsiasi pagina del nostro sito. 

    Se effettui la registrazione fuori casa o da un collegamento Internet non Telecom Italia, per certificare la tua registrazione devi, dopo aver compilato tutti i campi del modulo, telefonare da casa al numero gratuito 40123 opzione 2.

    Se, invece, stai effettuando la registrazione dal collegamento Internet di Telecom Italia di cui sei intestatario, la certificazione non è necessaria.

  • Quali sono i servizi dell’Area Clienti?

    Nell'Area Clienti puoi:

    • visualizzare i dati di riepilogo della tua linea telefonica, con le offerte e i servizi attivi;
    • visualizzare i tuoi ultimi 6 Conti Telecom Italia (con il dettaglio dei consumi fino a 2 bimestri di traffico pregresso ai sensi del D.L.G. 196/2003 in materia di conservazione dei dati di traffico per finalità di fatturazione),
    • pagare on-line i Conti non ancora saldati o segnalare un pagamento già avvenuto.
    • monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste
    • Segnalare un guasto della tua linea telefonica o sul tuo collegamento ADSL
  • Ho dimenticato username e password per accedere al sito. Cosa devo fare?

    Clicca su "Recupera User o Password" presente in alto su tutte le pagine. Ti verrà chiesto di inserire il tuo username o il tuo codice fiscale, di inserire i 5 caratteri che visualizzi e di cliccare su "PROSEGUI". A questo punto ti verrà proposta la domanda segreta, a cui dovrai rispondere con la "risposta di controllo" inserita in fase di registrazione. Ti verrà così proposto di inserire una nuova password.

  • Non ricordo la risposta alla domanda segreta. Come faccio a recuperare username e password?

    Nel processo di recupero password, clicca su "clicca qui" accanto alla voce “Se non ricordi la risposta alla domanda segreta”. Il sistema ti presenterà una maschera in cui devi inserire il numero fattura (es. RW03910103), il numero di telefono ed il numero del bimestre di riferimento (es. 5/2013). A questo punto visualizzerai la tua username e riceverai la nuova password nella casella email indicata in fase di registrazione. In alternativa, utilizza il servizio Chat, un operatore potrà darti assistenza.

  • Posso modificare i dati che ho inserito nel Modulo di Registrazione?

    Si. Dopo essere entrato nel sito con la tua username e password, clicca su Il mio profilo – Gestione Profilo. Potrai così modificare i dati che hai inserito, ad eccezione del tuo codice fiscale e del tuo nome, del cognome.

  • Vorrei cambiare il consenso al trattamento dei miei dati che ho fornito al momento della registrazione al sito. Come posso fare?

    Dopo essere entrato nella tua Area Clienti 187> Il mio profilo – Gestione modalità contatto e successivamente su “Gestisci consensi privacy” accanto al tuo indirizzo email. Potrai così modificare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

    Ti ricordiamo, comunque, che il consenso fornito viene utilizzato solo per le seguenti finalità:

    • inviare materiale pubblicitario, informativo ed informazioni commerciali di Telecom Italia
    • profilatura individuale per l’identificazione, anche mediante elaborazioni elettroniche, di propri specifici comportamenti di consumo in modo da migliorare i servizi forniti
    • inviare pubblicità da Telecom Italia di soggetti terzi

  • Non riesco a scaricare la fattura in pdf. Cosa devo fare?

    “Il mio conto” è ottimizzato per essere visualizzato con i seguenti browser:

    • Internet Explorer 6,7,8, sui sistemi Windows
    • Firefox 3.x su tutti i sistemi operativi
    • Chrome 3.x sui S.o Windows
    • Safari 4.x su Mac

    Inoltre per scaricare la fattura è necessario avere:

    • Acrobat reader

    Ti ricordiamo, comunque, che puoi inviare il pdf del tuo Conto Telecom nella tua casella email tramite la funzione “Invia fattura per email”.

  • Ho effettuato la registrazione all’Area Clienti 187 del mio codice fiscale mentre ero in ufficio. Cosa devo fare per certificarla?

    E’ sufficiente, una volta arrivato a casa, chiamare il numero gratuito 40123 opzione 2 ed attendere la fonia di avvenuta certificazione.

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