[non mostrare al prossimo accesso] Aggiorna il tuo browser per visualizzare in modo ottimale la pagina del sito
Registrati
Ricordami per 90 giorni | Recupera User o Password
Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it
esci
Registrati
Vuoi accedere utilizzando
Username o Password? Clicca qui!
Inserisci il numero della linea
fissa da cui stai navigando

Attivazione Linea Base

Tutte le informazioni per l’attivazione di una nuova linea telefonica Telecom Italia

Richiedere l’attivazione di una nuova linea telefonica è molto semplice. Qui trovi tutti i dettagli.

Con l'attivazione della linea telefonica, oltre alle tradizionali comunicazioni telefoniche, puoi anche navigare in Internet, scambiare SMS e fax, videotelefonare con il telefono fisso, e usare i tanti servizi telefonici disponibili, come Tutto 4 Star, l’Avviso di chiamata, il Trasferimento di chiamata e il CHI E'.
Puoi scegliere tra le offerte di risparmio disponibili quelle più adatte alle tue esigenze.

Inoltre, se ti registri a questo sito, puoi disporre gratuitamente dei servizi web offerti da Telecom Italia, con i quali potrai consultare in qualsiasi momento e direttamente dal tuo computer:

  • i dati di riepilogo della tua linea telefonica, con le offerte e i servizi attivi
  • il tuo Conto Telecom Italia, con la possibilità di pagare on-line i Conti non ancora saldati o di segnalare un pagamento già avvenuto
  • lo stato di avanzamento delle tue richieste. Puoi richiedere assistenza tecnica per guasti di fonia ed adsl ed infine puoi inviare un contatto tramite la sezione "Contattaci"

La navigazione sul sito è gratuita.

Come richiedere l'attivazione
Richiedere l’attivazione di una linea telefonica base è molto semplice:

  • richiederla online su questo sito
  • chiamare il Servizio Clienti 187
  • recarti presso un Negozio Telecom Italia.

I dati necessari sono:

  • nome e cognome
  • codice fiscale
  • indirizzo dell'abitazione per cui richiedi l'installazione della linea
  • un recapito telefonico.

Al momento della richiesta di attivazione potrai anche indicare i servizi telefonici supplementari che desideri attivare e il tipo di apparecchio telefonico che vuoi acquistare o noleggiare.
Il nostro personale tecnico ti contatterà quanto prima per concordare l’appuntamento per l’installazione dell’impianto telefonico.

Al momento dell’intervento, al fine di consentire l’attivazione dell’impianto, dovranno essere disponibili, da far visionare al tecnico, se richiesti, i seguenti documenti:

  • documento di identità del titolare linea (carta identità, patente di guida con foto, passaporto);
  • codice fiscale del titolare linea;
  • documentazione antiabusivismo, rappresentata da uno dei seguenti documenti:
    copia di una recente bolletta (luce, gas, acqua) anche se intestata ad altri precedenti soggetti, occupanti la medesima unità immobiliare per la quale è stata fatta richiesta di collegamento telefonico
    oppure
    copia della Concessione/Licenza Edilizia.
    oppure
    copia della domanda di Concessione in sanatoria corredata della prova dell'avvenuto pagamento delle somme dovute a titolo di oblazione (così come previsto dal 2° comma dell'art.45 della legge 28.2.85 n.47).

Solo nel caso non fosse possibile presentare uno qualsiasi dei documenti, potrai produrre in sostituzione una "Autodichiarazione sostitutiva di atto notorio" autenticata dal notaio o dal segretario comunale come previsto dall'art.4 della legge 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni.

Se nella tua abitazione esiste già un impianto telefonico, ma la linea è disattiva e conosci il nominativo e/o il numero telefonico del precedente proprietario, puoi attivare la nuova linea telefonica componendo il 42133 e seguendo le semplici istruzioni che saranno fornite dal risponditore automatico.
Acquisiti i dati, il sistema provvederà in maniera automatica all'attivazione della linea e successivamente sarai ricontattato per essere informato dell'avvenuta attivazione.

Per le richieste effettuate sul sito, ricorda che se la richiesta di attivazione della linea telefonica riguarda una zona isolata fuori il perimetro abitato, sarai chiamato tempestivamente per essere informato degli eventuali tempi e costi aggiuntivi necessari per procedere all’attivazione della nuova linea telefonica.

Quanto costa
Dal 1° ottobre 2013, il costo di abbonamento mensile è di 17,54 € (IVA al 22% inclusa). Il costo dell’abbonamento della linea ISDN è pari a 20,17 € (IVA al 22% inclusa).
Se domicili il Conto Telecom Italia sul c/c bancario/postale o su carta di credito non ti sarà addebitato l’importo dell’anticipo conversazioni pari a 8 €.

Per conoscere le condizioni economiche agevolate clicca qui.

chiudi
Telecom Italia Official Global Partner di EXPO 2015 Milano