I modi per pagare il tuo Conto Telecom Italia sono vari:
E' anche possibile utilizzare altre possibilità, quali gli sportelli BANCOMAT, i punti vendita LIS PAGA di Lottomatica Servizi, le ricevitorie SISAL, i punti vendita Coop abilitati.
Registrandoti su questo sito puoi pagare il tuo Conto Telecom Italia direttamente dalla sezione Pagamenti dell'Area Clienti 187, senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando le carte di credito American Express, Diners, Visa, Mastercard emesse in Italia.
Il servizio presenta il riepilogo di tutte le fatture che risultano ancora non saldate o saldate parzialmente. Puoi selezionare quelle che desideri pagare con carta di credito. Puoi anche pagare più fatture in un’unica soluzione, calcolandone preventivamente il totale. Al termine dell’esecuzione del pagamento andato a buon fine, il servizio presenta una pagina in cui è riportato il codice di transazione. Questa pagina deve essere stampata e costituisce la ricevuta di pagamento del Conto Telecom.
Inoltre, puoi utilizzare il servizio "Segnala Pagamenti", che ti consente di comunicare a Telecom Italia gli estremi di un pagamento effettuato dopo la data di scadenza, o di una fattura che risulti ancora non saldata, al fine di evitare la sospensione o consentire la riattivazione della tua linea telefonica.
Questo servizio ti permette di addebitare automaticamente le tue fatture telefoniche sul tuo conto corrente alla loro data di scadenza. Non dovrai più preoccuparti della scadenza perché a pagare il tuo Conto Telecom Italia ci pensa la tua banca.
La domiciliazione bancaria è comoda, perché non dovrai più memorizzare scadenze o sottoporti a noiose attese agli sportelli bancari o postali, né dovrai incaricare qualcuno di effettuare il pagamento per te.
È sicura, perché il pagamento viene effettuato dalla tua banca entro i termini previsti, evitandoti possibili dimenticanze.
Aderendo al servizio, continuerai comunque a ricevere la fattura in anticipo rispetto alla data di scadenza e quindi avrai sempre tutto il tempo necessario per effettuare i dovuti controlli, per richiedere a Telecom Italia i chiarimenti ed eventualmente sospendere un pagamento con un semplice intervento presso la tua banca, senza comunque perdere la domiciliazione delle fatture successive.
Inoltre, aderendo al servizio di domiciliazione, ti verrà rimborsato l'anticipo conversazioni.
L'eventuale costo del servizio è stabilito dalla Banca.
La conferma dell'avvenuta domiciliazione avverrà direttamente sul tuo Conto Telecom Italia. Infatti, nello spazio sottostante la dicitura "Il totale di euro... è da pagare entro il...", troverai "Come lei ci ha chiesto, questo totale sarà addebitato alla data di scadenza ... (nome dell’Istituto Bancario)".
Puoi richiedere la domiciliazione bancaria direttamente online, basta registrarsi all'Area Clienti e, dopo aver effettuato la login, entrare in Area Clienti > Il mio 187 > La mia Linea e selezionare “Modifica” accanto alla voce “domiciliazione bancaria”.
Se preferisci, puoi anche
L'adesione alla domiciliazione postale dovrà essere invece richiesta direttamente presso gli uffici postali.
Per pagare il tuo Conto Telecom Italia, hai a disposizione anche i seguenti modi:
punti vendita LIS PAGA di Lottomatica Servizi
Da oggi con LIS PAGA di Lottomatica Servizi paghi la bolletta:
Sisal
Questo servizio ti permette di pagare il Conto Telecom Italia presso tutte le ricevitorie autorizzate SISAL che espongono la vetrofania "Qui puoi pagare le bollette Telecom Italia!".
È sufficiente utilizzare il codice a barre presente nel bollettino allegato al Conto Telecom Italia oppure comunicare all'addetto del punto vendita il numero di telefono e l'importo da pagare e quindi procedere al pagamento che può essere effettuato solo in contanti.
Al termine dell'operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.
Il servizio è attivo dalle 6 alle 23, tutti i giorni compresi i festivi.
Per la ricerca della ricevitoria più vicina a lei e per il costo del servizio consulti il sito sisal.it
Coop
Questo nuovo servizio ti permette di pagare il Conto Telecom Italia presso le casse dei punti vendita Coop abilitati, utilizzando il codice a barre presente nel bollettino allegato al Conto Telecom Italia.
Il servizio è attivo negli stessi giorni e orari di apertura dei punti vendita abilitati, presso i quali puoi verificare il costo del servizio.
Carta Aura Findomestic
Se sei titolare di Carta Aura puoi provvedere al pagamento telefonico del Conto Telecom Italia in piccole rate mensili.
Per utilizzare il servizio è sufficiente chiamare il numero 848 81-51-51 (al costo di una chiamata urbana) e comunicare:
Il servizio non ha costi aggiuntivi.
Internet Banking
Il servizio è utilizzabile 24 ore su 24 tramite l'accesso on-line al servizio di Internet Banking delle Banche convenzionate.
Sportelli Postamat
Il servizio è utilizzabile solo presso gli sportelli Postamat di Poste Italiane. Dopo aver inserito la tua carta Postamat o Postepay, dovrai selezionare la funzione "pagamento utenze Telecom" e digitare:
Al termine dell'operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.
Domiciliazione su carta di credito (Pagocard)
Questo servizio ti permette di domiciliare in maniera permanente il Conto Telecom Italia sulla tua carta di credito American Express, BankAmericard, Key Client, CartaSi, Diners Club e Moneta. Puoi così smettere di preoccuparti delle scadenze del tuo Conto Telecom Italia o di perdere tempo in lunghe e noiose file agli sportelli postali o bancari.
Oltre ad essere comodo e sicuro, il servizio è gratuito e ti permette anche di usufruire della dilazione del pagamento in base ai giorni di valuta previsti dall'estratto conto della tua carta di credito. Inoltre, richiedendo Pagocard ti viene rimborsato l'anticipo conversazioni interurbane versato a Telecom Italia.
Per aderire a Pagocard è necessario scaricare il modulo, stamparlo e seguire le istruzioni di compilazione e di invio:
Verifica di aver compilato il modulo in tutte le sue parti poiché in caso contrario non sarà ritenuto valido.
La conferma dell'avvenuta domiciliazione avverrà direttamente sul tuo Conto Telecom Italia. Infatti, nello spazio sottostante la dicitura "Il totale di euro... è da pagare entro il...", troverai "Come lei ci ha chiesto, questo totale sarà addebitato in base ai giorni di valuta previsti dalla carta di credito... (nome della società emittente la carta di credito)".
Se sei un nuovo cliente di Telecom Italia, puoi aderire al servizio dopo aver ricevuto il primo Conto Telecom Italia (che contiene i dati necessari alla compilazione del modulo di adesione).