A dicembre 2012 la bolletta Telecom Italia si è rinnovata: ancora più semplice e facile da leggere perché ridisegnata prendendo spunto dai suggerimenti di voi clienti. La nuova veste grafica, più moderna e raffinata, utilizza un linguaggio sempre più chiaro per l’esposizione delle voci di spesa, facilitando la lettura di tutte le informazioni di cui hai bisogno e garantendo maggiore trasparenza nei contenuti e negli importi.
Nella prima pagina sono evidenziati i tuoi dati principali e della tua linea di casa, un nuovo box informativo con i migliori prodotti, servizi e offerte, oltre ad una guida veloce che riporta, attraverso semplici icone, i riferimenti per entrare in contatto con Telecom Italia: dal servizio clienti 187, al sito www.telecomitalia.it (registrandoti all’Area Clienti 187), ai Social Network (Facebook, Youtube, Twitter, Google+), o infine tramite l’App187 per Smartphone e Tablet e Negozi TIM.
Nella pagina del “Dettaglio dei costi” sono state riordinate le voci secondo una logica più vicina alle vostre esigenze: in prima battuta gli “Importi Una Tantum” cioè quelli straordinari da pagare una sola volta, poi gli “Abbonamenti”, seguono le “Telefonate e contenuti” (consumi di traffico, sms, contenuti digitali come video on demand, ebook, ecc) ed infine la voce “Altri importi”.
E’ stata inoltre introdotta una colonna con i prezzi IVA inclusa per consentire un immediato riscontro tra le offerte fatturate e quelle sottoscritte attraverso il 187, il sito o i negozi espresse sempre comprensive di IVA. E sempre nella stessa pagina è stata effettuata una semplificazione del riepilogo IVA che rende davvero immediato verificare il calcolo dell’importo finale.
Infine è stata modificata la tabella riepilogativa delle aliquote IVA, riportando solo quella applicata sulla tua fattura.
Inoltre potrai conoscere tutte le notizie utili e gli aggiornamenti con le rubriche “La sua linea di casa” e “Telecom Italia Informa”.
Nella rubrica “La sua linea di casa” trovi messaggi e informazioni dedicati specificatamente alla tua linea di casa e suddivisi nelle due sezioni “Si ricordi che…” e “Le sue offerte”.
Nella seconda rubrica “Telecom Italia Informa” trovi invece le due sezioni “Informazioni Utili” per le comunicazioni di carattere generale e “Norme e Disposizioni” con informazioni di natura contrattuale o normativa.
Per visualizzare il fac simile della nuova fattura, clicca qui
Inoltre con la tua bolletta Telecom Italia ogni bimestre riceverai la documentazione dei consumi, su richiesta e gratuitamente, con il dettaglio delle telefonate effettuate e dei servizi utilizzati.
Come si legge il Conto Telecom Italia online
Per leggere il tuo Conto Telecom Italia online hai anche il supporto dell'Assistente Digitale.
Con l’Assistente Digitale