[non mostrare al prossimo accesso] Aggiorna il tuo browser per visualizzare in modo ottimale la pagina del sito
Registrati
Ricordami per 90 giorni | Recupera User o Password
Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it
esci
Registrati
Vuoi accedere utilizzando
Username o Password? Clicca qui!
Inserisci il numero della linea
fissa da cui stai navigando

Documentazione dei consumi

Consulta il dettaglio delle chiamate e i tabulati dei consumi telefonici Telecom Italia

Cos’è

È un servizio gratuito e su richiesta e permette di avere, ogni bimestre con il tuo Conto Telecom Italia, il dettaglio delle telefonate effettuate e dei servizi utilizzati.
Riporta le chiamate effettuate dalla tua linea telefonica con l’indicazione del tipo chiamata (es. locale, interurbana, ecc.) dell’offerta in cui rientra la chiamata, della data, dell’ora, del numero chiamato con le ultime cifre asteriscate, della fascia tariffaria, della durata e del costo.

La documentazione dei consumi è disponibile in due modalità:
  • integrale, in cui sono riportate tutte le telefonate
  • superiore a 26 €cent, elenca solo le telefonate con addebito superiore a questo importo.

Come aderire a Documentazione Consumi

Per richiedere la documentazione dei consumi puoi:
  • accedere nella tua Area Clienti 187 e attivare l'opzione "Documentazione consumi". Se non sei registrato, registrati ora. Ricorda di tenere a portata di mano il tuo Conto Telecom Italia, perché in fase di registrazione ti verrà chiesto di inserire, oltre al codice fiscale e al numero di telefono, anche il numero di un tuo Conto Telecom Italia di recente emissione;
  • chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187.
La documentazione dei consumi di tutte le tue telefonate è disponibile gratuitamente e senza necessità di alcuna specifica richiesta anche online su questo sito.
  • Documentazione Online dei Consumi

    Cos'è
    Aderendo a "Il mio conto" ricevi ogni bimestre, gratuitamente, la documentazione dei consumi per avere il dettaglio delle telefonate effettuate e dei servizi utilizzati.
    Il servizio riporta tutte le chiamate effettuate dalla tua linea telefonica con l’indicazione del tipo chiamata (es. locale, interurbana, ecc.) dell’offerta in cui rientra la chiamata, della data, dell’ora, del numero chiamato con le ultime cifre asteriscate, della fascia tariffaria, della durata e del costo.

    Come aderire
    Visualizzare la documentazione dei consumi online è molto semplice.
    Basta accedere alla tua Area Clienti 187 > Il mio 187 – Il mio conto – Sintesi e cliccare su Visualizza. Se non sei registrato, registrati ora.
    Ricorda di tenere a portata di mano il tuo Conto Telecom Italia, perché in fase di registrazione ti verrà chiesto di inserire, oltre al codice fiscale e al numero di telefono, anche il numero di un tuo Conto Telecom Italia di recente emissione.
    Se già ricevi la documentazione cartacea dei consumi, puoi scegliere di recedere da questo servizio accedendo dall’Area Clienti alla voce di menu Il mio 187 > La mia linea e modificando l’opzione “Documentazione consumi”. Comunque, avrai a tua disposizione la visualizzazione online dei tuoi consumi.

    I vantaggi
    Tanti i vantaggi offerti dal servizio:

    • hai sempre online il dettaglio delle chiamate degli ultimi due bimestri con possibilità di visualizzarli e di salvarli sul tuo pc;
    • le chiamate sono raggruppate per numero telefonico chiamato;
    • grazie ai filtri di ricerca potrai analizzare con facilità tutte le tue telefonate selezionandole per tipo di chiamata, offerta, data, numero chiamato, fascia oraria, durata e costo;
    • puoi analizzare il Conto Telecom Italia con l’aiuto dell'Assistente Digitale, il servizio innovativo di Telecom Italia per avere chiarimenti sul significato delle voci in fattura, verificare eventuali variazioni dell’importo della tua fattura rispetto alle precedenti e ricevere immediatamente l’indicazione degli importi che hanno determinato tale scostamento.
      Puoi inviare segnalazioni al Servizio Clienti (ad es. segnalazione di errato addebito del traffico, richiesta di abilitazione o cessazione di un servizio, ecc.);
    • puoi analizzare i dati di traffico degli ultimi sei bimestri in forma tabellare e grafica;
    • ogni bimestre sarai avvisato via e-mail che il tuo ultimo Conto Telecom Italia e la relativa documentazione dei consumi è emesso ed è in linea sul sito:
    • puoi inviare il pdf del Conto sulla tua casella e-mail.
chiudi
Telecom Italia Official Global Partner di EXPO 2015 Milano