[non mostrare al prossimo accesso] Aggiorna il tuo browser per visualizzare in modo ottimale la pagina del sito
Registrati
Ricordami per 90 giorni | Recupera User o Password
Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it
esci
Registrati
Vuoi accedere utilizzando
Username o Password? Clicca qui!
Inserisci il numero della linea
fissa da cui stai navigando

Eliminazione del cartaceo

Risparmia sui costi di spedizione della fattura cartacea, con il Conto Online di Telecom Italia

Perché scegliere il Conto Telecom Italia online

Puoi rinunciare a ricevere il Conto Telecom Italia in versione cartacea, scegliendo il servizio gratuito "Il mio conto": risparmi le spese di spedizione fattura e hai tanti servizi in più.

Ogni bimestre sarai avvisato via e-mail e/o SMS che il tuo ultimo Conto emesso è in linea sul sito.

Come aderire a "Il mio conto"

Aderire al servizio "Il mio conto" è molto semplice.
Basta registrarsi al sito e selezionare l'opzione di eliminazione dell'invio cartaceo della fattura. Se non sei registrato registrati ora.
Se invece sei già registrato, accedi al sito con username e password, entra in Area Clienti, vai alla voce di menu Il mio 187 – Il mio profilo e modifica l’opzione di invio cartaceo del Conto selezionando "Si".
Tutte le fatture emesse in data successiva rispetto a questa operazione saranno disponibili esclusivamente online.

I vantaggi di “Il mio conto”

I plus offerti dal servizio "Il mio conto" sono molti:

  • risparmi le spese di spedizione fattura
  • puoi analizzare il Conto Telecom Italia con l’aiuto dell'Assistente Digitale, il servizio innovativo di Telecom Italia per avere chiarimenti sul significato delle voci in fattura, verificare eventuali variazioni dell’importo della tua fattura rispetto alle precedenti e ricevere immediatamente l’indicazione degli importi che hanno determinato tale scostamento
  • puoi inviare segnalazioni al Servizio Clienti (ad esempio segnalazione di errato addebito del traffico, richiesta di abilitazione o cessazione di un servizio) ottenendo una risposta entro 24 ore.
  • hai maggior tempo a tua disposizione per controllare il Conto Telecom Italia oltre ad avere la certezza di riceverlo sempre e di non smarrirlo.
  • puoi consultare in qualsiasi momento le fatture degli ultimi sei bimestri online, con il relativo stato di pagamento e con la possibilità di visualizzarle in formato .pdf e di salvarle sul tuo PC, e di navigare le voci di costo della singola fattura.
  • hai a disposizione la documentazione integrale delle tue telefonate che potrai analizzare selezionandole per tipo di chiamata, offerta, data, numero chiamato, fascia oraria, durata e costo e l’opportunità di analizzare l’andamento dei consumi degli ultimi sei bimestri in forma tabellare e grafica.

Come ritornare all'invio cartaceo

Puoi decidere in qualsiasi momento di ricevere nuovamente la fattura in versione cartacea.
Farlo è molto semplice: una volta effettuata la login al sito, vai alla voce di menu Il mio 187 > Il mio profilo e modifica l'opzione di invio cartaceo del Conto selezionando "No"
Tutte le fatture emesse in data successiva rispetto a questa operazione ti saranno nuovamente recapitate tramite servizio postale.
 

chiudi
Telecom Italia Official Global Partner di EXPO 2015 Milano