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Assistenza Tecnica Linea Telefonica: Assistenza di Telecom Italia

Cosa fare nel caso di problemi sulla linea telefonica

 

Per escludere problemi di funzionamento derivanti dal tuo apparecchio telefonico ti consigliamo di effettuare questo veloce test prima di contattare il servizio di assistenza tecnica

1. Scollega fisicamente da tutte le prese presenti in casa gli apparati collegati all’impianto telefonico (telefoni cordless, modem, fax, selezionatore dell'allarme del decoder, telesoccorso, teleriscaldamento, etc). Ogni presa dev’essere "libera", come indicato nella figura sottostante, ovvero senza telefoni collegati.




2. Procurati un altro telefono fisso (non cordless) sicuramente funzionante e collegalo alla presa principale (è la presa della linea telefonica che arriva in casa dall'esterno) del tuo impianto telefonico e verifica se il problema persiste.



Assistenza tecnica 2

Se dopo aver effettuato il test il problema persiste, contatta il 187.2.1 per segnalare il guasto.

Una volta segnalato il guasto, puoi controllare lo stato della lavorazione accedendo all’area privata di questo sito.

Telecom Italia si impegna a ripristinare gli eventuali disservizi di rete entro il secondo giorno non festivo (compreso il sabato) successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione.


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