Adempiendo alla Delibera n. 820/00/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Telecom Italia ha adottato la "Carta dei Servizi" e le nuove "Condizioni Generali di Abbonamento" al servizio telefonico di base.
Con la "Carta dei Servizi" e le nuove "Condizioni Generali di Abbonamento" Telecom Italia ha voluto definire nuovi e più flessibili strumenti di rapporto con i propri Clienti, in linea con il mutato scenario competitivo e regolatorio del settore delle telecomunicazioni.
La Carta dei Servizi intende semplificare e rendere sempre più diretto il rapporto con la clientela, fornendo indicazioni anche per quanto riguarda il continuo miglioramento degli standard di qualità e dei canali di contatto a disposizione dei Clienti.
Con le Condizioni Generali di Abbonamento Telecom Italia disciplina, invece, le modalità di fornitura del servizio telefonico di base per tutta la propria clientela.
Con il Contratto di noleggio e manutenzione per terminali telefonici e altri apparati vengono disciplinate le modalità di noleggio dei terminali telefonici e di altri apparati e di fornitura del servizio di manutenzione da parte di Telecom Italia.
La "Carta dei Servizi" e le "Condizioni Generali di Abbonamento" sono disponibili presso i negozi della rete di vendita di Telecom Italia e pubblicate nelle prime pagine degli elenchi telefonici nella sezione “Le regole e i prezzi di Telecom Italia”. Oppure puoi scegliere di scaricarli da qui in formato PDF:
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Clienti telefonico 187 di Telecom Italia, tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 (la chiamata è gratuita).