[non mostrare al prossimo accesso] Aggiorna il tuo browser per visualizzare in modo ottimale la pagina del sito
Dal 1° ottobre 2013 entra in vigore la nuova aliquota IVA del 22%. Stiamo progressivamente adeguando il sito con i nuovi prezzi. Clicca qui per i DETTAGLI
Registrati
Ricordami per 90 giorni | Recupera User o Password
Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it
esci
Registrati
Vuoi accedere utilizzando
Username o Password? Clicca qui!
Inserisci il numero della linea
fissa da cui stai navigando

Gestione rifiuti Apparecchi (RAEE)

Tutte le informazioni sulla gestione e lo smaltimento dei rifiuti Elettrici ed Elettronici

Con il termine RAEE si indicano i Rifiuti di Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche, la cui gestione è disciplinata dal Decreto Legislativo n. 151/2005.

I RAEE non possono essere gettati nel cassonetto dei rifiuti urbani, ma devono essere avviati a raccolta differenziata presso i centri di raccolta appositamente istituiti.

Ti informiamo che acquistando da Telecom Italia ad esempio un cordless, fax, cellulare o PC, puoi restituire un prodotto equivalente che verrà trasportato presso i suddetti centri.

Il prodotto consegnato deve essere un’apparecchiatura integra, adibita alle stesse funzioni della nuova e il cui peso non sia superiore al doppio di quella comprata.
Non è possibile invece consegnare apparecchiature diverse dalla tipologia acquistata: ad esempio, acquistando un cordless non è possibile restituire un vecchio fax o un PC.

Il Servizio di ritiro è gratuito.

Il Cliente deve accertarsi di aver cancellato i dati personali (numeri di telefono nella rubrica, registro delle chiamate, dati memorizzati ecc.) presenti sull’apparato prima della consegna; in ogni caso, i dati eventualmente ancora presenti saranno cancellati e non saranno pertanto più recuperabili, come previsto dalla normativa in materia di privacy.
Tale cancellazione può avvenire anche tramite soggetti terzi a ciò legittimati, che svolgono tale attività come titolari autonomi del trattamento ai sensi del codice privacy.


chiudi