[non mostrare al prossimo accesso] Aggiorna il tuo browser per visualizzare in modo ottimale la pagina del sito
Dal 1° ottobre 2013 entra in vigore la nuova aliquota IVA del 22%. Stiamo progressivamente adeguando il sito con i nuovi prezzi. Clicca qui per i DETTAGLI
Registrati
Ricordami per 90 giorni | Recupera User o Password
Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it
esci
Registrati
Vuoi accedere utilizzando
Username o Password? Clicca qui!
Inserisci il numero della linea
fissa da cui stai navigando

187 News

30/09/2013

Telecom Italia sostiene ACTIONAID Italia

I fondi raccolti con la campagna saranno destinati ad un progetto in Brasile (in particolare nel distretto di Bahia e Pernambuco) per contribuire a migliorare il livello di sicurezza alimentare per bambini, adolescenti, giovani famiglie e piccoli proprietari terrieri nelle zone semi aride del Brasile nonché l’educazione al cibo e alla nutrizione attraverso la valorizzazione e la partecipazione dei piccoli produttori agricoli. Il progetto avrà durata di 18 mesi e come beneficiari diretti 1140 persone, provenienti da 12 comunità rurali differenti. Il risultato atteso è l’aumento del livello di consapevolezza dell’importanza della sicurezza alimentare e della nutrizione sana per bambini, adolescenti e giovani a Bahia e Pernambuco. Si vuole anche supportare la piena realizzazione di un piano nazionale di alimentazione scolastica, in particolare nelle comunità più povere di Bahia e Pernambuco, e sviluppare con gli studenti dei programmi radio in cui verranno diffusi attraverso, le emittenti locali, i temi dell’importanza di un’alimentazione sana, sostenibile e sicura.
ActionAid, organizzazione indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale, è presente in circa 50 paesi e agisce principalmente attraverso programmi a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. ActionAid International opera grazie all’impegno di migliaia di individui che contribuiscono con il proprio attivismo e le proprie donazioni. In Italia dal 1989, è una Onlus riconosciuta come Ente Morale e come Organizzazione Non Governativa dal Ministero degli Esteri. Anche nei paesi più ricchi l’organizzazione ambisce a coinvolgere i cittadini, le imprese e le istituzioni, evidenziandone le responsabilità nei confronti delle comunità più emarginate del Sud del mondo.

Dal 21 al 31 ottobre 2013 sostieni anche tu con Telecom Italia il progetto: “Operazione Fame: Sicurezza Alimentare in Brasile”.

Per farlo puoi:

  • donare 2 o 5 euro, chiamando da una linea fissa Telecom Italia il numero 45508
  • donare 2 euro, inviando uno SMS solidale al numero 45508 da tutti i telefonini personali di Rete Mobile dei clienti Telecom Italia (sono esclusi i clienti Corporate e le Utenze Aziendali).

Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà ad ACTIONAID Italia l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.

Per maggiori informazioni vai sul sito: actionaid.it