08/10/2013
Fondazione L’Albero della Vita, fin dalla sua nascita, ha sempre posto al centro della sua missione la tutela dei minori in condizioni di disagio sociale. In particolare, negli anni, si è impegnata per costruire e consolidare comunità di accoglienza, strutture in grado di accogliere i minori fuori famiglia e di garantire loro un serio percorso di recupero psico-fisico e di integrazione nella società, volto a sviluppare una vita autonoma e indipendente.
La campagna “Nessun bambino escluso” ha l’obiettivo di contribuire e supportare le comunità di accoglienza dislocate sul territorio italiano che ospitano minori allontanati dalle proprie famiglie di origine per situazioni di abbandono, violenza, povertà, abusi e maltrattamenti. Le case gestite dalla Fondazione sono cinque e prendono in carico minori di differenti età e in taluni casi anche le madri che si trovano in condizioni di difficoltà e di marginalità sociale.
Dal 21 ottobre al 10 novembre 2013 sostieni anche tu con Telecom Italia la campagna “Nessun bambino escluso”.
Per farlo puoi:
Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà ad Fondazione l’Albero della Vita Onlus l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Fondazione L’Albero della Vita è attiva in Italia sin dal 1997 e si occupa della difesa dell’infanzia abbandonata e disagiata con numerosi interventi di accoglienza, supporto e sostegno educativo. Opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei minori e campagne di sensibilizzazione. La Fondazione si impegna ogni giorno per un mondo in cui ad ogni bambino sia garantito il diritto alla sopravvivenza, alla protezione e alla partecipazione alla vita.
Per maggiori informazioni vai sul sito: alberodellavita.org