11/09/2013
In Casa Sollievo della Sofferenza i ricoveri oncologici sono più del 25% del totale. Per questa ragione, la raccolta fondi sarà finalizzata all'acquisto di apparecchiature destinate ai pazienti oncologici ed oncoematologici e a finanziare le attività di sostegno all'accoglienza e all'assistenza dei loro congiunti.
In particolare, i contributi andranno per:
• Una Risonanza magnetica 3T, per valutare l'efficacia delle terapie antitumorali;
• Un Mammografo digitale, essenziale per la prevenzione del tumore della mammella;
• La Navetta della solidarietà, per assicurare il trasporto gratuito di pazienti in radioterapia;
• Casa San Francesco e Casa Zeni per ospitare quanti, soprattutto extraregionali e stranieri, necessitano di periodi prolungati a San Giovanni Rotondo per assistere i propri congiunti;
• La Scuola nel reparto di OncoEmatologia Pediatrica per soddisfare il diritto all’istruzione;
• La Clownterapia per aiutare a sdrammatizzare la vita in ospedale dei piccoli pazienti.
Inaugurata nel 1956, la Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina, assiste ogni anno 57mila pazienti ricoverati e 300mila utenti ambulatoriali. Nel 1991 ha ottenuto la qualifica di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per le malattie genetiche ed eredofamiliari e dal 2012 per le terapie innovative e medicina rigenerativa. Vi prestano servizio 2.550 dipendenti.
Dal 19 al 25 settembre 2013 sostieni anche tu con Telecom Italia il progetto “Una Casa con più sollievo”.
Per farlo puoi:
Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà alla Casa Sollievo della Sofferenza l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Per maggiori informazioni vai sul sito: operapadrepio.it