[non mostrare al prossimo accesso] Aggiorna il tuo browser per visualizzare in modo ottimale la pagina del sito
Dal 1° ottobre 2013 entra in vigore la nuova aliquota IVA del 22%. Stiamo progressivamente adeguando il sito con i nuovi prezzi. Clicca qui per i DETTAGLI
Registrati
Ricordami per 90 giorni | Recupera User o Password
Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it
esci
Registrati
Vuoi accedere utilizzando
Username o Password? Clicca qui!
Inserisci il numero della linea
fissa da cui stai navigando

187 News

26/09/2013

Telecom Italia sostiene CBM Italia Onlus

Dal 2011 CBM Italia promuove la campagna di lotta alla cecità infantile "Apriamo gli occhi" con l’obiettivo di combattere la cecità evitabile nei Paesi in Via di Sviluppo. I beneficiari della campagna sono 12 Paesi tra Africa, America Latina e Asia in cui il bisogno è più acuto. Ogni minuto un bambino diventa cieco e il 50% dei casi potrebbe essere evitato. Per i bambini che vivono nei Paesi del Sud del mondo, la cataratta congenita bilaterale, se non curata, è la prima causa di cecità e la prima causa di ipovisione sono i difetti refrattivi non corretti (miopia, astigmatismo, ipermetropia).
I fondi raccolti con il numero solidale contribuiranno a coprire i costi per l’acquisto di medicinali e della strumentazione oftalmica per le operazioni di cataratta e per altri tipi di operazioni oculistiche e per la distribuzione di occhiali. Finanzieranno anche borse di studio per la formazione di personale medico e paramedico specializzato in oftalmologia e copriranno i costi del personale. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di cliniche oculistiche mobili nelle zone rurali isolate e la conduzione di campagne di screening per i bambini nelle scuole.

Dal 6 al 27 ottobre 2013 sostieni anche tu con Telecom Italia il progetto di lotta alla cecità infantile “Apriamo gli occhi”.

Per farlo puoi:

  • donare 5 o 10 euro, chiamando da una linea fissa Telecom Italia il numero 45505
  • donare 2 euro, inviando uno SMS solidale al numero 45505 da tutti i telefonini personali di Rete Mobile dei clienti Telecom Italia (sono esclusi i clienti Corporate e le Utenze Aziendali).

Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà a CBM Onlus l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.

CBM Italia Onlus è un’Organizzazione Non Governativa la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo, senza distinzione di razza, sesso e religione.
CBM opera in loco attraverso la stretta collaborazione di partner locali in un’ottica di crescita e sviluppo locale. Nel 2012 CBM Italia ha sostenuto 70 progetti in 26 Paesi. Globalmente, CBM ha operato in 73 Paesi con 714 progetti, assistendo e curando oltre 41 milioni di persone in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni vai sul sito: cbmitalia.org