20/09/2013
Fondazione Mediolanum Onlus, attraverso il progetto "Mandami a Scuola" di Amani Ong, intende aiutare i bambini e le bambine di strada delle periferie di Nairobi. Ai numerosi bambini coinvolti verrà fornita accoglienza presso strutture protette e verrà data la disponibilità di pasti e cure mediche e l’accesso all’istruzione primaria e secondaria. Per questi bambini la scuola rappresenta un luogo privilegiato di formazione e risocializzazione in cui ristabilire una relazione con coetanei ed adulti dopo il periodo di vita di strada.
Il progetto contribuisce anche all’indipendenza economica e alla futura autonomia di quei ragazzi e ragazze che hanno ormai alle spalle la loro esperienza di street children, e si apprestano ad entrare nell’età adulta, attraverso borse di studio per la formazione professionale specialistica. I destinatari del progetto sono 300, tra bambini e ragazzi di strada.
Dal 1° al 20 ottobre 2013 sostieni anche tu con Telecom Italia il progetto MANDAMI A SCUOLA di Amani Ong.
Per farlo puoi:
Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà ad Fondazione Mediolanum Onlus l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Fondazione Mediolanum nasce nel 2002 con l’obiettivo di seguire le principali attività in ambito sociale del Gruppo Mediolanum e dal 12 gennaio 2012 è iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus. Negli anni Fondazione Mediolanum ha indirizzato le proprie risorse finanziarie a favore di progetti di Onlus ed Enti accreditati, che sostengano l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel Mondo.
Per maggiori informazioni vai sul sito: fondazionemediolanum.it