18/09/2013
La Fondazione Together To Go (TOG) offre gratuitamente terapie riabilitative a bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Dalla sua apertura, avvenuta nell’ottobre del 2012, in pochi mesi, il Centro TOG ha preso in carico circa 50 bambini. Tuttavia, data la grande richiesta di riabilitazione per questi bambini, sono pervenute alla Fondazione molte richieste di supporto riabilitativo inerenti casi segnalati dalle Unità Operative di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza territoriali.
La Fondazione ha ricevuto, altresì, innumerevoli domande di presa in carico inviate anche da alcuni poli di eccellenza lombardi. Per questo motivo, la Fondazione TOG, nata anche per dare supporto al servizio pubblico nella risposta al bisogno del territorio, ha condiviso la scelta di raddoppiare il tetto massimo di pazienti che il Centro di Riabilitazione, tenuto conto degli spazi di cui dispone, avrebbe potuto accettare. La campagna di raccolta fondi per l’anno 2013 si pone l’obiettivo di sostenere economicamente il passaggio della presa in carico da 50 a 100 bambini.
La Fondazione TOG è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale nata alla fine del 2011. Ha sede a Milano, dove ha dato vita ad un Centro di Eccellenza per la riabilitazione di bambini (dagli 0 ai 17 anni) colpiti da patologie neurologiche complesse (lesioni del Sistema Nervoso, malattie di origine genetica, paralisi cerebrali).
Dal 29 settembre al 12 ottobre 2013 contribuisci anche tu con Telecom Italia a sostenere il progetto di sviluppo del “Centro TOG” di Milano.
Per farlo puoi:
Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà alla Fondazione TOG l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Per maggiori informazioni visita il sito: togethertogo.org