30/09/2013
Ogni anno nel mondo circa 6 milioni di bambini muoiono prima di aver compiuto 5 anni per cause facilmente prevenibili e curabili come la malaria, il morbillo, la polmonite, le complicazioni neonatali; la malnutrizione è concausa della metà di queste morti, perché aggrava lo stato di salute dei bambini malati e ne favorisce il deperimento. Eppure bastano soluzioni semplici come un sapone, una zanzariera, un vaccino, per salvare la vita a milioni di bambini e regalare loro un compleanno in più.
Per questo nel 2009 Save the Children ha lanciato Every One, una campagna globale per dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza a mamme e bambini in oltre 40 paesi nel mondo. Per il 2013 Save the Children Italia supporterà progetti di salute e nutrizione in Mozambico, Malawi, Etiopia, Egitto e Nepal.
Dal 14 ottobre al 3 novembre 2013 sostieni anche tu con Telecom Italia la campagna EveryOne per dire basta alla mortalità infantile.
Per farlo puoi:
Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà a Save the Children Onlus l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Save the Children è una grande Organizzazione internazionale indipendente che, dal 1919, lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo. Lavora oggi in 119 Paesi, portando avanti più di 500 progetti attraverso una rete di 30 organizzazioni nazionali indipendenti e un ufficio di coordinamento internazionale: Save the Children International.
Per maggiori informazioni vai sul sito: everyone.it