18/09/2013
Le bambine nel mondo continuano a essere vittime silenziose e invisibili di discriminazioni e violenza, senza possibilità di andare a scuola, di vivere la loro infanzia, costrette a diventare grandi a forza, troppo presto, piccole schiave, senza poter determinare il proprio futuro e quello dei propri figli, emarginate dal punto di vista sociale ed economico.
Con la Campagna “indifesa” Terre des Hommes si impegna a proteggere i diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo, e a difendere il loro diritto alla vita, alla libertà, all’istruzione e all’uguaglianza. Attraverso “indifesa” e i fondi raccolti grazie al numero solidale, Terre des Hommes sostiene progetti concreti in Perù, per liberare le bambine che lavorano come schiave domestiche, in Ecuador, per permettere anche alle bambine di andare a scuola, e in Italia, con gli studenti delle scuole medie e superiori, i loro genitori e gli insegnati, per educare alla parità e prevenire la violenza e la discriminazione di genere.
Dal 30 settembre al 14 ottobre 2013 sostieni anche tu con Telecom Italia la Campagna “indifesa” per proteggere i diritti delle bambine in Italia e nel mondo.
Per farlo puoi:
Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà a Terre des Hommes Onlus l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Terre des Hommes da oltre 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini e delle bambine.
Per maggiori informazioni vai sul sito: terredeshommes.it