L’applicazione della garanzia su un prodotto Telecom Italia, richiede la verifica di tutte le condizioni necessarie.
Di seguito è riportata una sintesi delle informazioni principali.
La durata della garanzia è di 24 (ventiquattro) mesi dalla data risultante dal documento, fiscalmente rilevante, comprovante l’acquisto (diritti previsti dal decreto legislativo 24/2002);
qualora l'acquirente agisca per scopi legati alla propria attività imprenditoriale o professionale, la garanzia è di 12 (dodici) mesi.
La garanzia non può prolungarsi per l'inattività del prodotto determinato da un’eventuale riparazione. Il venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro i due anni successivi alla consegna del prodotto.
Per qualsiasi informazione sull'assistenza tecnica in garanzia e sulle modalità per usufruirne, l'acquirente può rivolgersi al Servizio Clienti telefonico 187.
Per avere diritto alla garanzia l'acquirente dovrà ricevere dal venditore il certificato di garanzia, compilato in tutte le sue parti, al quale dovrà essere allegato il documento comprovante l'acquisto.
Alla richiesta di un intervento di riparazione in garanzia, l’acquirente dovrà presentare questo certificato compilato in tutte le sue parti unitamente al documento comprovante l’acquisto del prodotto al fine di individuarne la corretta provenienza.
La garanzia copre esclusivamente i guasti che determinano un cattivo funzionamento del prodotto. Per garanzia s’intende esclusivamente la riparazione o sostituzione gratuita dei componenti riconosciuti difettosi nella fabbricazione o nel materiale, manodopera compresa.
La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazioni non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni del prodotto o del sigillo di garanzia, danni dovuti a cause accidentali, come scariche provocate da fulmini o altri fenomeni esterni al prodotto, oppure a causa della negligenza dell’acquirente.
Allo scadere del periodo di garanzia o al decadimento di una delle cause che danno diritto alla garanzia stessa, gli interventi di assistenza avverranno con addebito del costo per le parti sostituite e le spese di manodopera secondo le tariffe in vigore esposte nei Punti di Accesso all'Assistenza Tecnica.
L’acquirente potrà denunciare presso i Punti di Accesso all'Assistenza Tecnica l’eventuale difetto di conformità del prodotto entro due mesi dalla scoperta, a mezzo raccomandata a.r.
chiudi