[non mostrare al prossimo accesso] Aggiorna il tuo browser per visualizzare in modo ottimale la pagina del sito
Dal 1° ottobre 2013 entra in vigore la nuova aliquota IVA del 22%. Stiamo progressivamente adeguando il sito con i nuovi prezzi. Clicca qui per i DETTAGLI
Registrati
Ricordami per 90 giorni | Recupera User o Password
Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it
esci
Registrati
Vuoi accedere utilizzando
Username o Password? Clicca qui!
Inserisci il numero della linea
fissa da cui stai navigando

Proteggere il telefonino

Anche con il telefono cellulare, come con il PC, puoi ormai scambiare contenuti audio e video, scaricare musica o giochi, oltre che parlare.

E’ necessario però non usarlo incautamente, evitando violazioni della Privacy. Ad esempio, prima di fare circolare immagini e filmati, assicurati sempre il consenso di chi riprendi.

Un uso improprio del telefonino può inoltre esporre i Minori ai rischi legati al “cybercrime” (crimine informatico) ed, in particolare, alla diffusione di materiale pedopornografico. È importante, quindi, non mettere in circolazione immagini personali né, soprattutto, condividerle con sconosciuti incontrati nelle chat o nelle community.

Ricorda: una volta che le immagini vengono caricate su Internet o inviate a terzi possono essere viste, scaricate, modificate e diffuse da chiunque!

Se accedi alle chat con il telefonino:

  • utilizza sempre nickname “nomi di fantasia”.
  • non fornire mai dati personali (ad esempio, nome e cognome, indirizzo, nome della scuola, cellulare, e-mail).
  • non inviare fotografie o video personali.
  • non rispondere mai a domande personali.
  • avvisa immediatamente i tuoi genitori se ti trovi in situazioni di disagio e conserva sempre il testo della conversazione.
chiudi