Chi ha chiamato sul telefono di casa?
Con il Servizio "Chiamata Persa" puoi scoprire subito il numero, se non riservato e tecnicamente disponibile, dell'ultima telefonata a cui non hai risposto.
Basta comporre 42.400 dal tuo telefono di casa e un messaggio vocale ti dirà il numero, la data e l'ora dell'ultima chiamata “non risposta” e se vuoi ti mette subito in contatto con chi ti ha cercato.
Ma non è tutto: ti offriamo anche un'altra comodità: componendo il numero 41400, puoi attivare gratuitamente l'avviso vocale che ti informa sulla presenza di chiamate “non risposte” tutte le volte che alzi il ricevitore.
Il Servizio 42.400 Ultima Chiamata Persa è già disponibile automaticamente sulla tua linea telefonica e prevede solo un costo di utilizzo.
Il Servizio 42.400 non è disponibile su linee VoIP ed è incompatibile con l'offerta Welcome Home.
chiudiPer conoscere il numero di chi ha chiamato, digita 42.400.
Per richiamare automaticamente il numero memorizzato dal servizio:
digita il tasto 1 per chiamare in modalità visibile, in tal caso il tuo numero potrà comparire sul display del ricevente se quest’ultimo dispone del servizio di visualizzazione del numero chiamante.
Digita il tasto 2 per chiamare in modalità riservata, in tal caso il tuo numero non comparirà sul display del ricevente, sebbene quest’ultimo abbia il servizio di visualizzazione del numero chiamante attivo(*).
(*) I clienti con numero riservato potranno richiamare il numero memorizzato dal servizio solo in modalità riservata.
Per attivare e disattivare l'avviso vocale che, quando sollevi la cornetta del telefono di casa, ti avvisa della presenza di una nuova telefonata non risposta (l'annuncio vocale non limita in nessun modo il normale utilizzo del telefono): digita 41400.
Limitazioni all'utilizzo del Servizio 42.400 Ultima Chiamata Persa:
ISDN
Nel caso di ISDN multinumero, la consultazione del Servizio 42.400 da uno dei numeri fornisce le sole informazioni relative all'ultima chiamata non risposta indirizzata su quel numero.
Memotel
Il Servizio 42.400 memorizza solo le informazioni relative alle chiamate che non vengono deviate sulla segreteria telefonica Memotel (cioè quando non viene lasciato un messaggio, anche vuoto, su Memotel). Se si è abbonati a Memotel non è inoltre possibile attivare l'avviso vocale che informa della presenza di nuove chiamate non risposte.
Trasferimento di Chiamata
Nel caso in cui si effettui un trasferimento delle chiamate su un'altra linea, il Servizio 42.400 non memorizza la chiamata trasferita non risposta.
Avviso di chiamata
Se si è abbonati al Servizio Avviso di chiamata e questo è attivo, il Servizio 42.400 memorizza l'ultima chiamata non risposta anche mentre si è impegnati in una conversazione e si decide di non accettare l'avviso di chiamata.
In questo caso si può sapere chi ha chiamato immediatamente dopo aver concluso la comunicazione selezionando 42.400.
Il servizio non memorizza le chiamate provenienti dai numeri di chi utilizza il Blocco Identificativo del Chiamante (BIC) o non disponibili per motivi tecnici (ad esempio provenienti da alcuni paesi esteri). In questo caso le informazioni fornite dal servizio sono quelle relative alla precedente chiamata disponibile cui non hai risposto, cioè proveniente da un numero non riservato e tecnicamente disponibile.
chiudi