Il servizio CHI E' ti permette di leggere già dai primi squilli sul display del tuo telefono di casa il numero di chi ti sta telefonando, da rete fissa o mobile.
E' facile usare il servizio CHI E': basta avere un telefono fisso con display predisposto per la visualizzazione del numero chiamante oppure associare al telefono un dispositivo dedicato alla visualizzazione del numero.
Dopo aver visto il numero della chiamata in arrivo, puoi scegliere di rispondere subito, o rimandare la conversazione. E quando non sei a casa, il servizio CHI E' con alcuni telefoni evoluti memorizza per te anche numero telefonico, data, e ora delle telefonate ricevute in tua assenza(1).
Il servizio è disponibile su linee tradizionali (non collegate a centralino), ed è necessario richiederne l'attivazione, mentre sulle linee ISDN e Ultra Internet Fibra il servizio CHI E', si rende invece disponibile automaticamente.
Richiedi il servizio CHI E' direttamente online selezionando il tasto 'ATTIVA' oppure con una telefonata gratuita al Servizio Clienti 187.
Note:
(1) Non tutti i telefoni predisposti per il servizio CHI E' offrono le funzionalità di memorizzazione della data e dell'ora delle chiamate ricevute.
chiudi
E' sufficiente disporre di un telefono predisposto con display (oppure di un dispositivo per la visualizzazione del numero da affiancare ad un normale telefono) e richiedere l'attivazione del servizio per poterne usufruire senza effettuare alcuna operazione.
Dopo l’attivazione del servizio digitando alcuni semplici tasti puoi:
- Verificare se il servizio è attivo: digitando * # 6 5 #
- Attivare il servizio: digitando * 6 5 #
- Disattivare il servizio: digitando # 6 5 #
CHI E' SU CHIAMATE RISERVATE
Quando ricevi una telefonata da un numero riservato puoi saperlo prima di rispondere anche se non sei abbonato al servizio CHI E'. Se il numero è riservato il display del telefono ti mostrerà dopo il primo squillo, che la chiamata proviene da un numero riservato o da un telefono pubblico.
BLOCCO IDENTIFICATIVO CHIAMANTE
Chi chiama può impedire la visualizzazione del proprio numero telefonico mediante il servizio gratuito BIC (Blocco Identificativo del Chiamante), che può essere attivato in modo temporaneo (cioè sulla singola telefonata) oppure in modo permanente su tutte le telefonate.
- Per attivare il servizio in modalità temporanea (solo per clienti Simplex o Duplex): digitare *67# + il numero da chiamare oppure comporre 4793 + il numero da chiamare
- Per attivare il servizio in modalità permanente: chiamare il Servizio Clienti 187.
CHI E' SU LINEA ISDN
Se sei un cliente con Linea ISDN il servizio ti permette di visualizzare il numero del chiamante mentre non fornisce la data e l'ora delle telefonate ricevute. Su alcuni telefoni ISDN è però possibile programmare data e ora per ottenere la memorizzazione di questi dati insieme al numero di telefono.
chiudi