Con il servizio SMS puoi inviare e ricevere SMS dal telefono fisso di casa in modo semplice e veloce, proprio come dal cellulare. Puoi scambiare messaggi lunghi fino a 640 caratteri verso numeri di rete fissa Telecom Italia, telefonini TIM e di altri Gestori di Telefonia mobile (Vodafone, Wind e 3). Invia SMS anche con notifica di ricezione, e se vuoi, spedisci messaggi verso e-mail e numeri di fax nazionale. Sul tuo telefono di casa, puoi ricevere SMS da tutti i numeri di rete fissa e dai telefonini TIM, e da indirizzi e-mail.
Se usi spesso gli SMS per comunicare verso numeri TIM, scegli Free TIM SMS e invii fino a 100 SMS gratis ogni mese verso tutti i cellulari TIM.
Vuoi acquistare un telefono fisso predisposto per gli SMS? Sceglilo adesso tra le numerose proposte.
Per cominciare a scrivere e spedire messaggi da un telefono predisposto, basta attivare la funzione SMS dal menu dl telefono. Non è previsto alcun contributo di attivazione o costo di abbonamento mensile, ma solo un costo per l'invio del messaggio.
Se invece non hai un telefono per gli SMS, li ricevi con il servizio SMS Ascolto Vocale, già automaticamente disponibile sulla tua Linea Telecom Italia.
Il servizio SMS non è compatibile con l'offerta Welcome Home.
chiudiPER UTILIZZARE IL SERVIZIO
Se sei intestatario di una linea telefonica di base:
il servizio è disponibile, con un telefono predisposto, su linee singole Telecom Italia attestate a centrali numeriche (previa disponibilità tecnica).
Se sei intestatario di una Linea ISDN:
il servizio è utilizzabile solo con il telefono ISDN Sirio.187 oppure, se disponi della prestazione Plus, che permette di collegare alla linea ISDN anche telefoni non ISDN, con telefoni predisposti per l’invio di SMS.
In caso di SMS inviato da un cliente Telecom Italia, il numero del mittente viene sempre visualizzato anche se si tratta di un numero riservato.
Per ricevere e-mail con telefono predisposto:
è possibile ricevere gratuitamente e-mail inviate da PC o da altri terminali predisposti.
Sono accettate e-mail in formato testo (senza allegati) con numero massimo di 640 caratteri, compresi mittente e oggetto. Se il numero dei caratteri è superiore, il testo viene troncato al 640° carattere.
Per inviare e-mail con telefono predisposto:
per inviare e-mail destinate a numeri di rete fissa occorre scrivere l'indirizzo e-mail nel modo seguente: numerotelefono@sirio.187.it, per esempio 06123456@sirio.187.it. Sono esclusi numeri di rete fissa internazionali e di altri operatori.
Per le e-mail inviate in formato HTML, il telefono riceve soltanto la parte testo.
Per i clienti che non possiedono telefoni predisposti alla scrittura dei messaggi, non è prevista la traduzione vocale delle e-mail.
Per ricevere la notifica:
la notifica viene fornita automaticamente nel caso di invio verso un numero di fax nazionale; non è invece disponibile in caso di invio verso indirizzi e-mail.
chiudi